I tutori ortopedici su misura sono prodotti indispensabili per garantire il sostegno degli arti e in particolare delle articolazioni in caso di fratture ossee, lesioni dei tendini o traumi distorsivi. Dai tutori ortopedici per il ginocchio ai tutori ortopedici per la spalla, dai tutori ortopedici per l’epicondilite (l’infiammazione dei tendini del gomito) ai tutori ortopedici per la caviglia, passando per i tutori ortopedici per la mano e i tutori ortopedici per il polso, questi supporti si rivelano fondamentali nel proteggere gli arti e le articolazioni da posture non corrette e da movimenti bruschi e potenzialmente pericolosi. Essi, inoltre, si dimostrano importanti durante la fase di riabilitazione, in quanto consentono di recuperare pienamente e con facilità la funzionalità degli arti.

 
Realizzati su misura in base alle esigenze specifiche degli utenti, i tutori ortopedici sono caratterizzati da materiali che non irritano la pelle, delicati, e che assicurano una vestibilità eccellente. Discreti e facili da utilizzare, permettono di curare con successo le lesioni alle articolazioni immobilizzando e stabilizzando l’articolazione che è stata danneggiata: da un lato, quindi, garantiscono l’efficacia della terapia, mentre dall’altro lato favoriscono una riabilitazione immediata.

 
I tutori ortopedici per il ginocchio, per la spalla, per la mano, per il gomito e per la caviglia si adattano senza problemi a qualsiasi forma e sono molto versatili, anche perché in alcuni casi devono subire pressioni e sollecitazioni molto forti: è il caso, per esempio, del ginocchio, che ogni giorno è sottoposto a carichi pesanti che rischiano di causare logoramenti o di peggiorare le lesioni già presenti. I tutori ortopedici rivelano tutta la propria efficacia anche nelle immobilizzazioni che seguono gli interventi chirurgici: grazie a un design studiato e a materiali accuratamente scelti, assicurano al paziente il massimo del comfort e del benessere.