Le scarpe ortopediche sono prodotti fondamentali per tutti coloro che hanno bisogno di correggere la propria camminata e la propria postura: disegnate, progettate e realizzate al fine di garantire il massimo del benessere a chi le indossa, uniscono le doti di efficacia e praticità con quelle di eleganza e raffinatezza.

 
Le scarpe ortopediche su misura, per donna, per uomo o per bambino, si basano sulla selezione di materiali scelti con cura e sottoposti a severi test biomeccanici, utili a assicurarne la stabilità e la funzionalità in qualunque momento della camminata. Le scarpe ortopediche, sia estive che invernali, hanno la grande capacità di adattarsi alla forma del piede modellandosi, evitando che nelle aree più sensibili dell’avampiede vi siano sfregamenti o compressioni.

Ecco perché queste calzature sono indicate anche per chi soffre di dita a martello, alluce valgo, artrite o metatarsalgie: la loro qualità fa sì che si possa camminare senza avvertire dolore e senza peggiorare i disturbi. Da non sottovalutare, poi, l’importanza delle scarpe ortopediche per bambini: il marchio Duna rappresenta, in questo senso, un indice di qualità e affidabilità, con una vasta gamma di modelli e proposte in grado di soddisfare ogni esigenza estetica e pratica. Dalla Linea Sport, contraddistinta da retro piede rigido e fondi correggibili, alla Linea Tutori (con l’apertura avanzata pensata per agevolare l’inserimento del tutore), dalla Linea Snicky alla Linea Top, le soluzioni a disposizione sono numerose, ognuna delle quali caratterizzata da estrema versatilità e flessibilità.

Le scarpe ortopediche, in sintesi, permettono non solo di curare patologie, malformazioni o disturbi, ma anche di prevenire tali eventualità: la protezione degli arti inferiori e della colonna vertebrale è fondamentale in qualsiasi movimento, e pertanto merita di essere favorita dal ricorso a specifici ausili.